L'area occidentale dellaGrecia è un'ambita meta turistica. Le sue caratteristiche principali sono la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale. Tale eterogeneità è capace di sedurre molti viaggiatori, dal più curioso all'amante del relax.
Alla scoperta di Preveza e Lefkada e delle loro attrazioni
Tra le attrazioni, si ricordano il museo di Nicopoli e i castelli disseminati nella zona, in particolare la fortezza della città e il castello di Parga. A poco meno di 50 km di distanza dall'aeroporto di Aktion, scendendo a sud, troviamo la splendida isola di Lefkada, collegata alla terraferma da un ponte. L'isola è considerata una sorta di paradiso caraibico per il blu selvaggio e le spiagge meravigliose. La natura domina imperiosa sul mare, con il suo verde lussureggiante. Indimenticabili le spiagge di Porto Katsiki, Egremni e Katshima.
Lefkada è adatta per famiglie, coppie alla ricerca di una pausa rilassante, ma anche per gruppi di amici, specie se sportivi. Alcune baie, infatti, sono l'ideale per gli appassionati di windsurf o kite surf, godendo di un'acqua particolarmente piatta, che ben si presta a queste discipline. Oltre a visitare la città di Lefkada, si consiglia di fare una gita a Vassiliki, Nidri e Sivota.
Patrasso: un porto dinamico dove riecheggia la storia
Gli stessi Romani costruirono un anfiteatro che si raccomanda vivamente di visitare. Il suo nome è Odeon, e fu eretto sui resti di un anfiteatro greco. Al di là dei monumenti citati, Patrasso è una città dinamica che offre musei e divertimenti, come il carnevale, uno dei più famosi d'Europa.